termini e condizioni


Regolamento 
Il B&B "il Grillo" è la residenza privata dei Sigg.ri Grillo e Di Leone aperta al pubblico (come da vigente normativa nazionale B&B); in quanto tale, la nostra casa richiede ai propri ospiti lo stesso rispetto che si ha per la propria abitazione. Le regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
1 – ORARI
ARRIVO: Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 15,00 e le 20,00, comunque l'orario previsto di arrivo va comunicato almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. La mancanza di tale comunicazione, non può essere motivo di reclamo o di pretese di rimborso in caso di eventuale attesa. Al momento dell'arrivo ogni ospite deve consegnare ai titolari un documento d'identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del Codice Penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del Bed & Breakfast. I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.   PARTENZA: Le stanze debbono essere riconsegnate entro le ore 10,00 della data di partenza, salvo accordi particolari da prendere al momento della prenotazione (possiamo, tuttavia, ricoverare per il resto della giornata i vostri bagagli in locale chiuso ma senza alcuna responsabilità). Superate le ore11,00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un'ulteriore giornata di soggiorno.
COLAZIONE: Le colazioni sono servite nella sala all'orario concordato il giorno precedente e, comunque, tra le 7.30 e le 9.00. Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande preferite (a scelta tra caffé, orzo, the, cioccolato e latte). In tavola gli ospiti troveranno pane, burro, marmellate assortite e miele. Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
2 - NORME COMPORTAMENTALI
A qualunque ora, all'interno del Bed & Breakfast, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi, rumori e uso di apparecchiature che provochino disturbo ad altre persone. I bambini devono essere sempre accompagnati da persona adulta.
È VIETATO FUMARE ALL'INTERNO DELLA CASA, GRAZIE!

3 - CAMERE
All'interno della stanza trovate tutto ciò di cui avete bisogno: asciugamani, coperte, cuscini, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a rivolgerVi ai proprietari di casa che faranno il possibile per accontentarVi. Il cambio biancheria (che trovate pulita all'inizio del Vs. soggiorno) avviene ogni tre giorni. La pulizia della stanza è a ns. carico, nei tempi e nei modi che si renderanno necessari.

E' vietato preparare o consumare pasti all'interno delle camere.

Eventuali danni apportati da parte dell'ospite a strutture o a cose, devono essere risarciti dall'ospite stesso.


- Siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno della camera. 

- Decliniamo ogni responsabilità per furti ad oggetti, effetti personali e quant'altro.

4 - ANIMALI DA COMPAGNIA

Sono ammessi piccoli animali domestici purché:
- dormano in stanza con i loro padroni e non disturbino in alcun modo il sonno dei vicini; siano docili e mansueti; 

- siano puliti e dotati di tutta la necessaria attrezzatura igienica per i propri bisogni; 

- siano in regola con i programmi di vaccinazione di legge e non abbiano malattie.



Clara pacta, amicitia longa Patti chiari, amicizia lunga